mercoledì 4 maggio 2011

The Big Bang Theory


image


Pasadena, California. Leonard, un fisico sperimentale, e Sheldon, un fisico teorico, sono due brillanti ragazzi dal QI decisamente sopra la media che lavorano per il California Institute of Technology. I due conquilini un giorno fanno amicizia con la loro nuova vicina di casa, l'avvenente Penny, giunta in città dal midwest per diventare attrice. Leonard si innamora subito della ragazza e cerca di conquistarla, ma da geek-nerd all'ennesima potenza qual è la cosa risulta parecchio complicata. I suoi colleghi ed amici: il sociopatico Sheldon (lo adoro :wub: ), l'astrofisico e timidissimo Raji e l'ingegnere aerospaziale nonchè viscidissimo Howard ( :lol: ) sono anche più nerd e sfigati di lui, quindi non gli sono di nessun aiuto.

Prima stagione
Classicissima sit-com da 20 minuti (ideata da Chuck Lorre e Bill Prady) leggera e frizzante, The Big Bang Theory ironizza con intelligenza sul mondo degli ipernerd a confronto con il classico stereotipo della bionda un pò svampita e superficiale. Lo svolgimento di questa prima stagione non brilla particolarmente per originalità, ma la serie è mediamente molto carina e ben congeniata. Le battute sono sempre particolari e sagaci (non i soliti doppi sensi insomma), le puntate sono disseminate di continue citazioni molto divertenti (Star Trek, fumetti, film, video giochi e tutto il cucuzzaro) e i personaggi sono tutti veramente azzeccati. Se Leonard mi annoia un pò, sono invece totalmente innamorata del personaggio antisociale e aspergico che è Sheldon, ogni volta che parla pendo dalle sue labbra! :lol: Una piccolo postilla voglio dedicarla alla guest star Sara Gilbert (la figlia mora di Pappa e ciccia :wub: ) il cui personaggio Leslie, una loro collega, tanto mi ricorda Daria dell'omonimo serial animato, adorabile. Non gli avrei dato due lire prima di vederlo, ma devo dire che mi ha presa... Continuerò la visione.

image
Seconda Stagione
Che dire, la nerditudine ad alti livelli di questa comedy mi ha davvero conquistata. :lol: L'approfondimento dei vari personaggi e delle relazioni et interazioni ha un andamento un pò lento, un pò come in tutte le comedy, ma coerente e gestito con la giusta dose di serietà (poca, meno male) e ironia. Se all'inizio mi piaceva quasi solo Sheldon, adesso adoro sempre di più anche Raji e Howard (con la mamma scassaballe, lo adorooo :wub: :lol: ), anche se il dottor Cooper e la sua totale androginia restano la punta di diamante della serie e, in una delle ultime puntata, la trovata del Bazinga è da spisciarsi. :lol: :lol: Sono sempre abbastanza indifferente invece nei riguardi di Leonard, niente di speciale. :D

E devo assolutamente trovare Soft Kitty da piazzare sul cellulare. :lol:

http://youtu.be/5G2qu-nTx-4

Nessun commento:

Posta un commento