sabato 13 novembre 2010

Hidden Palms

Hidden Palms (2007)
image


Trama:
Ad un anno dal tragico suicidio del padre e passati i problemi con l'alcool, Johnny Miller, assieme a sua madre e al suo nuovo marito, si trasferisce nella solare e, apparentemente noiosa, Palm Springs. Johnny ben presto imparerà che c'è del marcio sotto il sole di Palms Springs...

Commentuzzo:
Sole otto puntate per un misto di Oc e Veronica Mars (bella merda starete pensando :lol: ), tra sole, golf club, gioventù un pò sbandata e un pò abbandonata a se stessa alle prese con i primi amori, l'alcool, i primi misteri, i primi cadaveri... Sulla caratterizzazione dei personaggi non c'è granchè di nuovo sotto il sole, anche se, spesso, le apparenze ingannano: il bravo ragazzo problematico, la bonazza triste, il vicino di casa un pò amicone un pò bastardo, l'amica pazzoide con problemi emotivi, la vicina di casa imbranata appassionata di scienze e genitori sempre troppo presi dai loro problemi e dalle loro crisi per poter essere di un qualche aiuto.
Otto puntate in realtà piuttosto dense di avvenimenti, colpi di scena e cambiamenti di fronte, il che è stano per un teen drama dove, in genere, si tende ad allungare il brodo fino allo sfinimento. L'ultima puntata, pur essendo chiarificatrice del mistero, ha un finale apertissimo che però resterà tale in quanto il canale (l'amato/odiato CW che mi ha cancellato TBL ) per vari problemi ha deciso di non dare seguito a queste prime puntate.

Consigliato il recupero (rai due ne fa delle repliche estive ogni tanto, l'ho beccato più di una volta) solo a chi, come me, ha una strana, morbosa e triste perversione per i teen drama e le loro cagate :lol: tanto solo sono otto puntate. :D

NB: per i masculi all'ascolto c'è quella bonazza di Amber Heard (nella prima puntata è un pò cessetta ma poi l'hanno sistemata per bene), mentre a noi ragasse non va molto bene... Taylor Hendley, troppo bamboccione, e Michael Cassidy, mah un pò troppo fantoccio, entrambi giù visti in OC. Non va, direbbe Piccinini.

Nessun commento:

Posta un commento