lunedì 13 dicembre 2010

Glee stagione2, prima parte-Aggiornamento post

Aggiornamento post: Glee


SECONDA STAGIONE 2010-11
Di questi giorni la notizia che il cast sarà rinnovato dopo la terza stagione, Skins style, si "rumoreggiava" che fosse per l'età dei protagonisti poco credibili nel ruolo di liceali (Ma quando mai questa cosa è importata a qualcuno? Chi ha detto Andrea Zuckerman? :lol: ), ma è chiaro che questi prima o poi si diplomeranno e il Glee club è una cosa prettamente da liceo. Nonostante la rivolta dei fan io credo che sia l'unica mossa possibile per evitare l'effetto minestra riscaldata, visto che già adesso mi sembra che non abbiano molto da dire.
Mi sono messa in pari con la seconda stagione, i primi dieci episodi andati in onda, MAH... :huh: alla faccia del declino... mi sembrava di vedere le puntate della prima ma meno frizzanti e con molte (ma tante!) più parti cantate, le uniche due vette sono state forse la puntata del Gesù formaggio e il micropezzetto di Natale con Sue The grinch. :lol: A sto giro cantano veramente troppo, più volte mi sono distratta per fare altro durante le parti cantate. Le puntate sono state piuttosto noiose e ripetitive, Sue si vede pochissimo e dice sempre le stesse cose ma con molta meno cattiveria e mordente, Finn e Rachel non li reggo più, sono pallosi fino allo sfinimento, Will ripete all'infinito gli stessi schemi educativi, Emma tanto la adoravo nella prima stagione quanto la odio adesso... sborona, saccente, fastidiosa... Unica nota vincente l'innesto del coach Beiste ma è di un buonismo da diabete.

Ma questo secondo me è figlio della cattiva abitudine del tutto e subito che ha preso ultimamente molto serie, sopratutto i teen drama, gli sceneggiatori non sviluppano a dovere le relazioni (non solo quelle amorose) tra i personaggi, una puntata si amano, quella dopo litigano, la terza si amano ancora... si prendono e lasciano senza reali motivi, senza un background giustificato ed è chiaro con una media di 5-6 protagonisti a serie il numero di combinazioni possibili si esaurisce presto e ne risultano relazioni piuttosto sterili. Glee non fa eccezione in questo, i personaggi sembrano sempre congelati nella stessa situazione, passa il tempo, "cambiano" i problemi ma le dinamiche restano le stesse. Sceneggiatori, riguardatevi Felicity porca puzzola, e imparate qualcosa sullo sviluppo di una storia.

Nessun commento:

Posta un commento